FABI UDINE, FARE E PENSARE SINDACATO
Quattro appuntamenti organizzati dalla struttura provinciale della Federazione per motivare e ispirare l’attività sindacale presente e futura. “Autonomia- Ideologia” è il titolo della prima riunione che si è svolta il 30 aprile, ne seguiranno altri tre su “Rappresentanza -Popolo”; “Tecnica – Etica” e “Democrazia – Demagogia”
Fare sindacato come pensiero che è diventato azione, ispirare e motivare l’attività sindacale: sono i temi al centro del primo di un ciclo di incontri organizzati dalla Fabi di Udine. Si sono riuniti il 30 aprile i dirigenti della struttura provinciale e i lavori sono stati presentati dal direttore del “Centro studi Pietro Desiderato”, Gianfranco Amato. Il titolo della prima riunione è stata “Autonomia-Ideologia”, i prossimi tre incontri verteranno sui temi: “Rappresentanza -Popolo”; “Tecnica -Etica” e “Democrazia – Demagogia”.
“È essenziale partire dalle nostre radici per progettare il nostro futuro – sottolineano i componenti della segreteria Fabi Udine – questi incontri sono una splendida opportunità per tutti noi per riflettere e confrontarci su ciò che dà senso e significato alle nostre azioni.
Udine, 2 maggio 2024