FABI TRENTINO ALTO ADIGE, INCONTRO SUI FONDI PENSIONE PER UN FUTURO MIGLIORE DEI LAVORATORI
Si sono incontrati il 9 maggio oltre 40 dirigenti Fabi per approfondire il tema della Previdenza Complementare. Focus della riunione, supervisionata dal responsabile del Dipartimento Welfare, Vincenzo Saporito, le misure utili a coprire il fabbisogno previdenziale dei lavoratori bancari
Accrescere la qualità della consulenza per gli iscritti Fabi. È questo l’obiettivo dell’incontro che si è tenuto il 9 maggio a Trento tra i dirigenti della Federazione del Trentino Alto Adige.
Tema centrale la Previdenza Complementare. La riunione, che fa parte di un preciso percorso formativo per la crescita professionale dei rappresentanti della Federazione, ha avuto la supervisione del responsabile del Dipartimento Welfare, Vincenzo Saporito.
Una giornata utile per chi è chiamato a definire con le aziende accordi e contratti collettivi e per chi è chiamato a dare consulenza agli iscritti.
Oltre 40 dirigenti hanno avuto la possibilità di approfondire l’impatto delle riforme legislative sulle prestazioni pensionistiche e di esplorare le opzioni e le soluzioni innovative disponibili per migliorare e integrare la previdenza esistente, esaminare le tendenze attuali e comprendere come queste influenzeranno il futuro previdenziale del settore, oltre ad essere aggiornati sui cambiamenti che il sistema ha subito negli ultimi anni. Focus particolare sulla R.I.T.A (rendita integrativa temporanea anticipata) che potrebbe essere soggetta a breve a modifiche legislative.
Trento, 14 maggio 2024