SORIS, ACCORDO SU VAP E NOMINA FABI PER LA SICUREZZA IN AZIENDA

Raggiunta oggi l’intesa tra i sindacati e i vertici della società di riscossione per l’erogazione del premio variabile 2024. Per la Federazione l’azienda è seguita da Roberto Marras e Elisa Busca che hanno espresso soddisfazione per il risultato raggiunto. «Garantito il giusto riconoscimento per il lavoro dei colleghi». Per la sicurezza in azienda nuovo incarico per il dirigente provinciale, Massimiliano Montaruli

SORIS, ACCORDO SU VAP E NOMINA FABI PER LA SICUREZZA IN AZIENDA

È stato firmato oggi dalla Fabi e dalla Uilca con i vertici della Soris l’accordo l'erogazione del premio variabile di risultato (Vap) per il 2024. Il riconoscimento, che sarà erogato indicativamente a giugno 2025, sarà fruibile in modalità cash o in servizi welfare. Il premio recupera tutta l'inflazione prevista per l'anno in corso e garantisce anche una percentuale di recupero della redditività, aumentando del 7.5% il premio dello scorso anno. Inoltre, Il Vap 2024 è garantito a tutti i lavoratori a tempo indeterminato in servizio nel 2024, prevedendo anche un’erogazione proporzionale al periodo di lavoro in azienda per i neoassunti nel corso dell'anno.

La Soris - Società Riscossioni Spa - è la società di riscossione, a capitale interamente pubblico, della Città di Torino e della Regione Piemonte e conta attualmente 78 dipendenti, in crescita rispetto agli anni precedenti. L'azienda in Fabi, primo sindacato in Soris, è seguita da Roberto Marras, segretario amministrativo del Sab Torino e Provincia e componente del Comitato Direttivo Centrale, e da Elisa Busca, rappresentante della Federazione.

«Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto, la trattativa non è stata per nulla semplice pur svolgendosi in un clima di rispetto professionale e personale tra le parti. Il sistema di erogazione proporzionale per i colleghi che saranno assunti nel corso dell’anno garantisce anche a loro il riconoscimento del lavoro che svolgeranno per la Soris» commentano Marras e Busca.

«La firma di un accordo per il riconoscimento del Premio Variabile di Risultato è un significativo passo avanti per il riconoscimento dell’impegno e della professionalità dei colleghi: il recupero totale dell’inflazione ed una ridistribuzione della produttività aziendale sono il segno tangibile dell’importanza di buone relazioni sindacali e dell’importanza concreta che riveste il Sindacato nelle trattative di parti di salario» proseguono i rappresentanti Fabi.

La segreteria provinciale della Fabi di Torino con soddisfazione comunica anche la nomina del responsabile per la sicurezza in Soris: il dirigente provinciale della Fabi di Torino e Provincia, Massimiliano Montaruli. «La carica di Rls in un’azienda importante come la nostra mi riempie di orgoglio e senso di responsabilità. Sarà mia cura tutelare la salute e la sicurezza di tutti i colleghi della Soris» ha detto Montaruli.

Torino, 13 maggio 2024

DESIO, FABI NON FIRMA L’ACCORDO SULLA POLIZZA SANITARIA

20/12/2024 |

DESIO, FABI NON FIRMA L’ACCORDO SULLA POLIZZA SANITARIA

Fumata nera tra organizzazioni sindacali e vertici bancari del gruppo Desio. Dopo una trattativa iniziata …

BANCO BPM, ACCORDI SU RICAMBIO GENERAZIONALE, PREMI E WELFARE

19/12/2024 |

BANCO BPM, ACCORDI SU RICAMBIO GENERAZIONALE, PREMI E WELFARE

Accesso al Fondo di solidarietà per 1.100 lavoratori e 550 nuove assunzioni. Con i 500 …

BCC, SOTTOSCRITTI CON FEDERCASSE I TESTI COORDINATI DEI CCNL

19/12/2024 |

BCC, SOTTOSCRITTI CON FEDERCASSE I TESTI COORDINATI DEI CCNL

Definiti i nuovi articolati del contratto collettivo nazionale di lavoro per i quadri direttivi e …