Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
MY AGENTS UNICREDIT, NUOVO COORDINAMENTO FABI IN UMBRIA
Dopo Palermo e Agrigento anche nella regione umbra viene creata una rappresentanza per gli agenti, liberi professionisti che operano nella rete commerciale della banca in sinergia con le filiali. «Ci adopereremo affinché anche questa categoria di lavoratori sia messa nelle migliori condizioni di svolgere il proprio lavoro»
Dopo Palermo e Agrigento, nasce in Umbria il coordinamento My Agents Fabi Unicredit, la rete di agenti, liberi professionisti che operano nella struttura commerciale della banca in sinergia con le filiali. Ne danno notizia i dirigenti nazionali della Federazione: Gabriele Urzì, Enrico Simonetti e Corrado Galli segretario coordinatore Fabi di Perugia e Terni.
«Siamo soddisfatti del grande interesse che è nato per la nostra iniziativa di dare rappresentanza e voce ad una categoria, altamente professionale, di lavoratori che, per la natura del loro contratto, ad oggi non avevano avuto nessuno che si occupasse delle loro esigenze o problematiche. I My Agents in Unicredit sono agenti iscritti all’OAM – Organismo Agenti e Mediatori – e la Fabi, il sindacato maggiormente rappresentativo nel settore bancario, interloquisce con OAM a tutti i livelli. Vogliamo sottolineare che i promotori svolgono un ruolo essenziale in Unicredit, in sinergia con i dipendenti della rete commerciale» commentano i dirigenti della Federazione.
Anche in Umbria, quindi, con il bagaglio di conoscenze delle problematiche e delle opportunità che caratterizzano il settore «ci adopereremo affinché anche questa categoria di lavoratori sia messa nelle migliori condizioni di svolgere il proprio lavoro» concludono i rappresentanti della Federazione.
Perugia, 20 maggio 2024