FABI BANCA IFIS, PRIMA RIUNIONE DEL NUOVO COORDINAMENTO
Si sono incontrati oggi a Roma i componenti del Coordinamento Gruppo Banca IFIS della Federazione Autonoma Bancari Italiani. Presente il segretario nazionale Giuliano Xausa. Il coordinatore De Felice: «Aprire con urgenza un confronto per un contratto integrativo che permetta di superare le attuali disparità di trattamento e di dare risposte certe a tutti i dipendenti»
Superare le attuali difficoltà relazionali e sbloccare il confronto con l’azienda sui tanti temi in discussione, a partire dall’urgente bisogno di risposte alle reiterare richieste avanzate dai sindacati. Questi gli argomenti al centro della riunione, che si è tenuta oggi a Roma, del nuovo coordinamento della Fabi nel gruppo Banca Ifis. Presente per la segreteria nazionale, Giuliano Xausa. Durante gli interventi dei presenti è stata ribadita l’importanza e la centralità che deve avere la Fabi - oggi primo sindacato in Banca Ifis - a garanzia dell’unità della categoria per tutti i dipendenti del gruppo.
«Abbiamo posto con forza negli ultimi mesi l’esigenza di aprire un confronto per addivenire finalmente a un contratto integrativo di gruppo che permetta di superare le attuali disparità di trattamento e di dare risposte certe a tutti i dipendenti del gruppo Banca Ifis a partire dai carichi di lavoro, percorsi di carriera, inquadramenti, part time e previdenza integrativa» -ha commentato il coordinatore Fabi in Banca Ifis, Piero De Felice, durante la riunione.
Massimo sostegno da parte della segreteria nazionale che attraverso il segretario nazionale Xausa ha assicurato l’appoggio alle iniziative del sindacato aziendale e interverrà con forza per sostenerne l’attività in caso di difficoltà.
Roma, 22 maggio 2024