BANCACF+, RINNOVATO IL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE
È stato firmato la scorsa settimana tra la Fabi e le altre sigle con i vertici aziendali. Novità per il premio aziendale, welfare e permessi. Balsamo (Fabi), Di Tommaso (Fabi): «Risultato positivo che rafforza i diritti, estende le tutele e garantisce anche per gli anni a venire il giusto riconoscimento economico per tutti i dipendenti»
Nuove regole di accesso per il premio aziendale con distribuzione equa e meritocratica, novità per welfare e permessi sono alcuni dei temi del nuovo contratto integrativo aziendale BancaCf+Spa.
L’intesa, raggiunta la scorsa settimana, tra le rappresentanze sindacali e i vertici aziendali conferma l'impegno della Fabi per aumentare diritti e tutele e per migliorare l’ambiente di lavoro in Banca CF+.
Nel dettaglio, in materia di benefit, per il 2024 ogni dipendente riceverà 300 euro di welfare, accessibile sulla piattaforma AON e saranno, inoltre, disponibili permessi speciali per seguire i figli nel percorso scolastico rafforzando la conciliazione vita-lavoro. Sono stati confermati anche il contributo all’abbonamento del trasporto pubblico e il contributo aziendale alla previdenza complementare, continuando a supportare il benessere dei dipendenti.
«Grazie all’incessante coinvolgimento dei colleghi, che ci hanno sostenuto in tutte le fasi della trattativa, abbiamo raggiunto un risultato positivo che rafforza i diritti, estende le tutele e garantisce anche per gli anni a venire il giusto riconoscimento economico per tutti i dipendenti» hanno dichiarato i rappresentanti sindacali Fabi di Roma e Milano in BancaCF+, Vittorio Balsamo e Stefano Di Tommaso.
Roma, 31 maggio 2024