Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
MEDIOBANCA PREMIER, OLTRE 2 MILA EURO DI VAP
Intesa raggiunta oggi tra la Fabi e le altre sigle con i vertici aziendali del gruppo. Prorogato inoltre l’accordo sindacale sulla “conciliazione -vita – lavoro – permessi di rete”. Vaudo: «È grazie all’ impegno quotidiano dei dipendenti che è stato raggiunto un risultato di bilancio positivo e che ha permesso il giusto riconoscimento economico»
Oltre 2mila euro di premio aziendale per i dipendenti di Mediobanca Premier, la banca del Gruppo Mediobanca dedicata alla gestione del risparmio e degli investimenti delle famiglie italiane.
L’accordo per il riconoscimento economico, riferito all’esercizio 2023/2024, è stato firmato oggi dalla Fabi e dalle altre sigle con i vertici aziendali.
L’intesa raggiunta ha confermato l’incremento degli indicatori di produttività stabiliti nell’ accordo triennale sottoscritto lo scorso anno e l’erogazione è prevista per il mese di luglio.
Inoltre, i lavoratori che nel 2023 hanno percepito un reddito inferiore a 80mila euro potranno scegliere, entro il 7 luglio, di usufruire di servizi welfare o avere la somma in modalità cash. Nel caso la scelta sia in benefit il Vap (valore aggiunto per dipendente) non sarà soggetto a tassazione.
«È doveroso sottolineare che è grazie all’ impegno quotidiano dei dipendenti di Mediobanca Premier che è stato raggiunto un risultato di bilancio positivo e che ha permesso il giusto riconoscimento economico» ha commentato il coordinatore Fabi, Luigi Vaudo.
Durante la riunione di oggi è stato, inoltre, prorogato a giugno 2025 l’accordo sulla “conciliazione – vita – lavoro – permessi in rete” che permetterà «ai dipendenti delle filiali con figli under 12 di avere 2 ore settimanali di flessibilità in entrata» ha concluso Vaudo.
Roma, 30 maggio 2024