Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
SILEONI AL TG4 ORE 12 E A STUDIO APERTO: «LA BCE HA ANTICIPATO LA FED AMERICANA»
Ampi servizi del telegiornale di Rete4 e Italia1 sulla riduzione del costo del denaro deciso ieri dalla Banca centrale europea, con le stime dell’ufficio Analisi&Ricerche Fabi relative all’impatto su mutui e prestiti. Il commento del segretario generale: «Il taglio dei tassi è positivo»
«Il taglio deciso dalla Bce è positivo: sarà più vantaggioso chiedere mutui e prestiti alle banche e l’inflazione sta calando Entro dicembre ci aspettiamo altre riduzioni e la Bce per la prima volta dopo molti anni ha anticipato la banca centrale americana sulla riduzione dei tassi». Lo ha detto il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, al Tg4 e a Studio Aperto. I telegiornali di Rete4 e Italia 1 hanno dedicato un ampio servizio alla riduzione del costo del denaro deciso ieri dalla Banca centrale europea e alle stime dell’ufficio Analisi&Ricerche Fabi relative all’impatto su mutui e prestiti.
Roma, 7 gennaio 2024