Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
LA FABI TOSCANA SI RIUNISCE NELLA NUOVA SEDE DEL SAB DI PISA
Si è svolto oggi il primo incontro dei coordinatori della regione alla presenza del segretario nazionale amministrativo Franco Casini e del segretario nazionale Elisabetta Mercaldo. Taglio del nastro per i locali della federazione provinciale che simbolicamente avvia un nuovo passo.
«La toscana ha registrato una forte crescita in termini di iscritti, ma anche una profonda crescita umana e professionale». Franco Casini, segretario nazionale amministrativo, nonché toscano di nascita, ha tenuto a battesimo il primo incontro tra i coordinatori di tutti i sab della Regione: Maurizio Cecchelli per Pisa, oggi in veste di padrone di casa, Leonardo Comucci per Firenze, Paolo Cerrone per Siena, Riccardo Meacci per Prato-Pistoia, Luca Della Pina per Lucca-Massa Carrara, Fabio Bianchini per Grosseto, Giovanni Lorito per Arezzo e Marina Baule per Livorno.
«Questa regione ha saputo cogliere lo spirito della Fabi, l’importanza del lavoro di squadra per poter raggiungere sempre nuovi obiettivi. I coordinatori di questi sab sono legati da un grande senso di appartenenza, ma anche da legami di amicizia e rispetto professionale e molti dirigenti provinciali fanno parte delle segreterie di coordinamento dei Gruppi bancari. Sono felice di essere qui oggi anche per un momento conviviale, ma significativo, quello dell’inaugurazione della nuova sede del sab di Pisa. Una struttura che si è rinnovata con il congresso celebrato poco più di un anno fa e che sta segnando un nuovo passo. Il mio augurio per questa struttura, per Maurizio Cecchelli e per tutto il suo direttivo provinciale è che possano realizzare quanto si sono prefissati, proseguendo sulla strada che hanno intrapreso». È il commento di Franco Casini a margine della giornata di lavori.
«Una giornata positiva, la prima riunione dei coordinatori qui nella nuova sede di Pisa che con l’occasione è stata inaugurata e che simbolicamente segna per noi una nuova vita, un nuovo corso per il sab di Pisa fatto di apertura e collaborazione con tutti gli altri sab, ma anche di vicinanza alla segreteria nazionale – sottolineato il coordinatore di Pisa, Cecchelli – Una vicinanza che ci è stata espressa con la presenza di Franco Casini ed Elisabetta Mercaldo, che non posso che ringraziare per il prezioso supporto. Si tratta di un primo passo di un percorso periodico da fare per realizzare sempre una maggiore coesione tra sab» ha concluso.
Pisa, 13 giugno 2024