ESUBERI SYMPHONIA, L’AZIENDA RISPETTI IL CONTRATTO NAZIONALE
È l’allarme dei sindacati Fabi e Fisac Cgil a cui sono stati comunicati solo oggi l’uscita di alcuni dipendenti in tre diverse aree di business della società che fa riferimento a Banca Investis. Marras: «Affronteremo la situazione con tutte le armi che il Ccnl di settore ci mette a disposizione»
“Doveva essere solo un incontro per l’illustrazione dei dati del 2023 e invece Symphonia SGR ha comunicato la prossima procedura per alcuni esuberi”. Lo dichiarano la Fabi e la Fisac Cgil con una nota unitaria dopo la riunione di oggi con i vertici della società specializzata in gestione del risparmio e facente parte del gruppo Banca Investis. Symphonia è precisamente l’area business dell’asset management del gruppo torinese. Nel dettaglio i dipendenti prossimi all’uscita saranno: 4 del gruppo Advisor; 1 del settore delle gestioni patrimoniali individuali e 2 del gruppo Sales.
Immediata la richiesta delle organizzazioni sindacali di un possibile ricollocamento all’interno del gruppo, richiesta che per il momento non è stata accettata.
«Ci troviamo nuovamente di fronte ad una riorganizzazione in Investis che prevede, nei piani aziendali, una riduzione di personale – ha commentato il segretario amministrativo della struttura di Torino, Roberto Marras – non ci sono previsioni, sempre a detta dell’azienda, di ricollocamento nel Gruppo dei 7 colleghi coinvolti. Attendiamo a questo punto, come organizzazioni sindacali, i prossimi passi formali di Investis in merito a quanto comunicatoci. Affronteremo la situazione con tutte le armi che il Ccnl di settore ci mette a disposizione».
Torino, 21 giugno 2024