SPARKASSE, ELETTA LA NUOVA SEGRETERIA DI GRUPPO FABI
Nominata ieri alla presenza del segretario nazionale, Giuliano Xausa. Oltre 900 iscritti su 1.900 dipendenti operativi in Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia-Romagna. De Salvo: «Insieme per gestire e accompagnare i futuri cambiamenti in modo propositivo e attento»
Nuova segreteria Fabi nel gruppo Sparkasse. È stata nominata il 17 giugno, presente per la segreteria nazionale Giuliano Xausa. Il gruppo che unisce Sparkasse e Civibank, due banche fortemente radicate sul proprio territorio, si avvale di quasi 170 filiali sparse nel nord est e di circa 1.900 dipendenti. Il gruppo ha sede a Bolzano ed è presente nei territori del Trentino-Alto Adige, del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia. Il Gruppo è operativo anche in Lombardia ed in Emilia-Romagna.
La Fabi può vantare un primario posizionamento nelle trattative con l’azienda forte di una rappresentatività di oltre 900 iscritti, pari al 60% degli aderenti ai sindacati.
La Federazione vanta, inoltre, una costante crescita delle quote di rappresentatività in entrambe le banche del gruppo.
«Sono convinto che insieme ai colleghi della segreteria di gruppo continueremo a svolgere al meglio il nostro compito, gestendo e accompagnando i futuri cambiamenti in modo propositivo ed attenti a quanto indicato dal nostro segretario generale e da tutta la segreteria nazionale. È mio desiderio inoltre ringraziare il segretario nazionale Giuliano Xausa per il costante e puntuale supporto» ha commentato il segretario coordinatore di gruppo Fabi, Alessandro De Salvo.
Bolzano, 20 giugno 2024