ANTONIO ARGENTO PRESIDENTE DELLA CASSA SANITARIA DI UNICREDIT
Oggi l’elezione all’unanimità: alla Fabi la guida di Unica, che assiste complessivamente a 135.000 persone. Nel cda entra anche Cristina Gobbi. Il coordinamento del gruppo di piazza Gae Aulenti: «Risultato importantissimo, impegno costante e prezioso»
Antonio Argento, dirigente della Fabi di Siracusa, è stato eletto all’unanimità presidente del consiglio di amministrazione di Unica, la Cassa di assistenza sanitaria di Unicredit.
Nel cda dell’ente entra anche Cristina Gobbi, segretaria amministrativa della Fabi di Verona.
L’elezione si è tenuta oggi. Unica si occupa di tutte le tematiche inerente all’assistenza sanitaria integrativa e odontoiatrica e fornisce prestazioni in forma diretta e indiretta ai 35.000 lavoratori dipendenti del gruppo in Italia ed anche ai nuclei familiari degli stessi, agli esodati e pensionati: complessivamente sono oltre 135.00 gli iscritti assistiti.
«Si tratta di un risultato importantissimo, in una fase cruciale per la vita e le azioni della Cassa sanitaria, che premia la Fabi, prima organizzazione in UniCredit, e il suo rappresentante, giunto al terzo mandato. Antonio Argento ha esperienza consolidata e grande conoscenza dei temi sanitari. La Fabi esprime tutta la sua soddisfazione per il risultato raggiunto e per l’impegno costante e prezioso che svolgono quotidianamente Antonio e Cristina» commenta il coordinamento Fabi nel gruppo Unicredit.
Milano, 14 giugno 2024