FONDO PENSIONE UNICREDIT, LA GUIDA È DELLA FABI
È Franco Ottobre il nuovo presidente del Fondo. Eletto all’unanimità dal nuovo Cda di cui fa parte, per la seconda volta, anche Roberto Trebbi. Soddisfazione per il risultato raggiunto da entrambi i dirigenti della Federazione che vanno ad aggiungersi alle precedenti nomine della Cassa Sanitaria del gruppo di Piazza Gaulenti.
C’è la Fabi alla guida del Fondo Pensione Unicredit: Franco Ottobre, dirigente della Federazione, è il nuovo presidente del Cda del Fondo. Eletto all’unanimità potrà contare anche del supporto e della presenza di Roberto Trebbi, componente della segreteria del coordinamento Fabi Unicredit e nominato per la seconda volta nel Consiglio d’amministrazione del Fondo. Un risultato di grandissimo livello per la Fabi, primo sindacato all’interno del gruppo di Piazza Gaulenti.
Soddisfazione da parte di tutto il coordinamento nazionale Fabi Unicredit per “il completamento di un quadro in cui la Federazione assume la presidenza dei C.d.A. tanto del Fondo Pensione, quanto della Cassa Sanitaria del Gruppo. Un risultato storico che vede per la prima volta un’organizzazione sindacale esprimere la Presidenza in entrambi i pilastri fondanti il welfare. Ricordiamo come il Fondo conta oltre 60.000 iscritti e amministra asset per circa 5 miliardi di euro”.
Milano, 3 luglio 2024
FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI
COMUNICATO STAMPA
UNICREDIT: FABI, FRANCO OTTOBRE ELETTO PRESIDENTE FONDO PENSIONE
Milano, 3 luglio 2024. Franco Ottobre, dirigente sindacale della Fabi di Roma, è stato eletto all’unanimità presidente del consiglio di amministrazione del Fondo pensione di Unicredit. Il mandato alla presidenza di uno dei maggiori fondi pensione italiani, con 5 miliardi di euro gestiti e oltre 60mila iscritti, dura tre anni. In rappresentanza della Fabi, inoltre, è stato confermato nel consiglio di amministrazione del Fondo, Roberto Trebbi, componente della segreteria di coordinamento Fabi nel gruppo Unicredit. «La nomina di Franco Ottobre rappresenta il completamento di un quadro in cui la Fabi assume la presidenza dei consigli di amministrazione sia del Fondo pensione sia della Cassa sanitaria del gruppo Unicredit, recentemente attribuita ad Antonio Argento. Un risultato storico che vede per la prima volta un’organizzazione sindacale esprimere la presidenza in entrambi i pilastri fondanti il welfare di un gruppo bancario» commenta il coordinamento nazionale Fabi in Unicredit.