SYMPHONIA, I SINDACATI CHIEDONO MAGGIORI DETTAGLI SULLE USCITE
Durante l’incontro del 18 luglio, la Fabi e la Fisac hanno richiesto approfondimenti riguardo i dati del personale coinvolto nella procedura di riorganizzazione societaria. Marras: «Ribadire in maniera forte ed unitaria il giusto riposizionamento, anche all’interno del Gruppo Investis, dei colleghi loro malgrado coinvolti dalle scelte aziendali»
Dopo l’avvio della procedura di riorganizzazione di Symphonia, SGR del Gruppo Investis, annunciata dai vertici societari alla Fabi e alla Fisac a fine giugno, sono arrivate le richieste di tutele occupazionali da parte delle organizzazioni sindacali. Durante l’incontro di ieri con la Responsabile delle risorse umane dell’azienda, le sigle hanno espressamente chiesto approfondimenti in merito ai dati del personale coinvolto nella procedura di uscita. È stato quindi richiesto anche un confronto con l’ad del gruppo durante la prossima riunione del 29 settembre. Ferma la posizione della Fabi riguardo la tutela occupazionale.
«Il primo incontro previsto dalla procedura ci ha permesso di ribadire in maniera forte ed unitaria che l’unico modo di gestire la riorganizzazione di Symphonia può avvenire solo attraverso il giusto riposizionamento, anche all’interno del Gruppo Investis, dei colleghi loro malgrado coinvolti dalle scelte aziendali» è il commento del segretario amministrativo della struttura di Torino, Roberto Marras.
Torino, 19 luglio 2024