COORDINAMENTO FABI DEUTSCHE, AVANTI CON LE NUOVE SFIDE

Tre giornate di lavori per il coordinamento della Federazione di Deutsche Bank che si è riunito dal 12 al 14 novembre a Rimini. Presente il segretario nazionale, Daniele Ginese. Marino: «Proseguire con il percorso di crescita di iscritti»

COORDINAMENTO FABI DEUTSCHE, AVANTI CON LE NUOVE SFIDE

Tre giornate di lavori per il coordinamento annuale della Fabi di Deutsche Bank che si è riunito dal 12 al 14 novembre a Rimini. Presente il segretario nazionale, Daniele Ginese, che ha aperto i lavori toccando e illustrando la situazione complessiva del settore del credito, a partire dalla possibile acquisizione di Commerzbank da parte di Unicredit, operazione che di fatto potrebbe inaugurare una nuova stagione di operazioni transnazionali tra banche.

 

Poi, il tema dell’impatto dell’innovazione tecnologica e della correlata maggiore necessità di formazione mirata, ricordando la fondamentale importanza dell’ultimo rinnovo del Ccnl che nella sua parte normativa pone al riparo la categoria con uno sguardo attento anche al futuro. nelle conclusioni, il segretario nazionale ha rimarcato la rilevanza che riveste la continua crescita del numero degli iscritti esortando tutto il coordinamento a porre costantemente la massima concentrazione su tale argomento, adoperandosi tutti quotidianamente in tal senso.

I lavori sono proseguiti con la relazione del coordinatore responsabile, Massimiliano Marino, che ha ripercorso le vicende che hanno riguardato Deutsche Bank Italia nel corso del 2024 e che sono culminate nella rottura delle relazioni sindacali con l’azienda alla fine del mese di giugno.

Da parte del coordinatore c’è stata la piena condivisione con le parole del segretario Ginese sul tema della crescita associativa con l’impegno, in nome e per conto di tutto il coordinamento e dirigenti sindacali, a proseguire questo percorso di crescita.

Sono proseguiti gli interventi e dibattiti. Ribadito il ringraziamento nei confronti della segreteria nazionale Fabi, costante punto di riferimento per tutta l’organizzazione e protagonista dello storico risultato ottenuto con l’ultimo rinnovo del contratto nazionale, sia in termini economici che normativi. Un contratto collettivo, è stato ricordato, che guarda al futuro garantendo serenità a tutta la categoria. I temi dell’innovazione e dell’intelligenza artificiale sono stati al centro del dibattito testimoniando l’attenzione e la condivisione di tutti i dirigenti della Fabi di Deutsche Bank verso quanto la Segreteria Nazionale sta ponendo in essere per l’intera categoria da tempo, testimoniando l’imprescindibile necessità di un ineludibile sguardo verso un futuro oramai alle porte.

Rimini, 15 novembre 2024

DESIO, FABI NON FIRMA L’ACCORDO SULLA POLIZZA SANITARIA

20/12/2024 |

DESIO, FABI NON FIRMA L’ACCORDO SULLA POLIZZA SANITARIA

Fumata nera tra organizzazioni sindacali e vertici bancari del gruppo Desio. Dopo una trattativa iniziata …

BANCO BPM, ACCORDI SU RICAMBIO GENERAZIONALE, PREMI E WELFARE

19/12/2024 |

BANCO BPM, ACCORDI SU RICAMBIO GENERAZIONALE, PREMI E WELFARE

Accesso al Fondo di solidarietà per 1.100 lavoratori e 550 nuove assunzioni. Con i 500 …

BCC, SOTTOSCRITTI CON FEDERCASSE I TESTI COORDINATI DEI CCNL

19/12/2024 |

BCC, SOTTOSCRITTI CON FEDERCASSE I TESTI COORDINATI DEI CCNL

Definiti i nuovi articolati del contratto collettivo nazionale di lavoro per i quadri direttivi e …