CAPIRE IL PRESENTE PER COSTRUIRE IL FUTURO. CICLO DI INCONTRI A UDINE
La Fabi provinciale ha organizzato una serie di quattro appuntamenti per motivare i dirigenti sindacali nell’affrontare le sfide presenti e future con consapevolezza e determinazione. «L’obiettivo è quello di capire il presente per costruire il futuro, certi che solo attraverso un dialogo aperto sia possibile immaginare soluzioni durature e condivise».
Secondo appuntamento per il ciclo di incontri organizzato dalla Fabi di Udine “Pensare e fare sindacato”, un percorso formativo pensato per ispirare e motivare i dirigenti sindacali nell’affrontare le sfide presenti e future con consapevolezza e determinazione. L’incontro, che si è svolto martedì scorso, ha visto la partecipazione di Gianfranco Amato, presidente del Centro studi Pietro Desiderato, e del legale di riferimento della struttura provinciale, l’avvocato Paolo Toffoli.
Al centro del dibattito “Democrazia-Demagogia”. «Pensare e fare sindacato non è solo uno slogan, ma una visione concreta che si propone di intrecciare riflessione e azione, valori e strategie, in un percorso che mira a consolidare il ruolo del sindacato come attore centrale nella società contemporanea.
Con il contributo di relatori preparati e il coinvolgimento attivo dei partecipanti, questo ciclo di incontri si propone di fornire strumenti concreti per leggere e interpretare una realtà sempre più articolata e sfidante» spiegano dalla segreteria provinciale di Udine. «L’obiettivo è quello di capire il presente per costruire il futuro, certi che solo attraverso un dialogo aperto sia possibile immaginare soluzioni durature e condivise».
Nei prossimi due incontri ci si confronterà su Rappresentanza – Popolo e Tecnica – Etica, continuando a offrire spunti di riflessione e confronto fondamentali per il percorso sindacale.
Udine, 20 novembre 2024