Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
VIOLENZA DI GENERE, FABI FIRENZE DICE NO CON UNA PANCHINA ROSSA
Il sindacato toscano in prima linea con un dono simbolico alla città per ricordare l’impegno a difesa di tutte le donne
La Fabi di Firenze ha donato al Comune di Firenze una panchina rossa che è stata inaugurata questo pomeriggio presso lo spazio verde di Largo Porta Leopolda, alla presenza delle massime autorità cittadine ed ai membri del direttivo provinciale FABI Firenze.
Questa iniziativa, fortemente voluta dalla struttura fiorentina della Fabi, vuole essere un invito alla riflessione e all’azione perché la violenza di genere non sia più tollerata né accettata nella nostra società.
“Siamo contenti – ha detto Leonardo Comucci – coordinatore Fabi Firenze – di essere riusciti a consegnare questa panchina rossa proprio oggi il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, per sottolineare il forte impegno della Fabi sul tema. L’augurio è che anche questo piccolo gesto possa contribuire a porre la necessaria attenzione sul tema e siamo felici che anche il Comune di Firenze, con le sue massime autorità, abbia partecipato all’iniziativa”.
Firenze, 25 novembre 2024