Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
«MPS-MEDIOBANCA? VIGILEREMO E TUTELEREMO I COLLEGHI»
Incontro tra le organizzazioni sindacali e i rappresentanti del gruppo bancario di Piazzetta Cuccia, dopo l’annuncio dell’ops di Montepaschi. La posizione della Federazione autonoma bancari italiani

«Come Fabi vigileremo costantemente e attentamente l’evolversi della situazione a tutela di tutte le lavoratrici e i lavoratori del gruppo Mediobanca».
È questa la posizione del coordinamento Fabi in Mediobanca espressa oggi nel corso di una riunione a cui hanno partecipato le organizzazioni sindacali del gruppo di Piazzetta Cuccia e il responsabile delle relazioni sindacali dell’azienda.
Durante l’incontro, convocato alla luce dell’offerta pubblica di scambio lanciata dal Monte dei Paschi di Siena su Mediobanca, la delegazione aziendale ha dichiarato che ha cura di preservare e di valorizzare le professionalità attualmente presenti nel gruppo e si preoccuperà anche di salvaguardarle, di concerto con le organizzazioni sindacali, qualora l’operazione dovesse concretizzarsi.
La delegazione aziendale, inoltre, riaffermando che l’incertezza sull’esito dell’operazione durerà verosimilmente alcuni mesi, ha chiesto ai sindacati collaborazione nel rassicurare le colleghe e i colleghi affinché si prosegua con professionalità e diligenza nel perseguire gli obiettivi aziendali per permetterci di rafforzare la posizione del gruppo.
Milano, 30 gennaio 2025