SANTANDER, SIGLATO CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE

È stato firmato il 12 febbraio da Fabi, Fisac Cgil con i vertici aziendali il 7° Cia. Novità su permessi orario, giornate di smart-working, anticipo Tfr e altro. Cogli Ciccarelli: «Confermato ed ampliato l’impianto grazie al lavoro del tavolo sindacale unitario». Convocata il 5 marzo un’assemblea dei lavoratori per approfondire i dettagli del nuovo accordo

SANTANDER, SIGLATO CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE

Raggiunta un’importante intesa tra Fabi, Fisac Cgil e i vertici del gruppo Santander con la sottoscrizione del 7° Contratto Integrativo Aziendale (Cia).

Firmato il 12 febbraio, il nuovo testo “rappresenta un importante strumento volto a conciliare le esigenze di sostenibilità finanziaria della banca con il riconoscimento e la valorizzazione del lavoro quotidiano dei dipendenti” scrivono le sigle sindacali nel volantino unitario.

Tra le novità più significative c’è il sistema di permessi retribuiti; buoni pasto; giornate di smart working; polizza sanitaria mantenuta a costo sostenuto interamente dall’azienda, prevede ora un contributo del 5% a carico del dipendente per l’adesione di figli o altri familiari a carico; anticipo Tfr. L’orario di ingresso è stato unificato in un’unica fascia dalle 8:30 alle 10:15.

«Confermato ed ampliato l’impianto complessivo del Cia Santander grazie al lavoro del sindacato Fabi e del tavolo sindacale unitario» è il commento della coordinatrice di Torino, Paola Cogli Ciccarelli.

Per approfondire i dettagli del nuovo accordo, è stata convocata dalle organizzazioni sindacali un’assemblea dei lavoratori che si terrà mercoledì 5 marzo 2025, dalle ore 14.30 alle 16.30 presso la Sala Training Petrarca, con collegamento in Teams per i colleghi in smart working.

Torino, 20 febbraio 2025

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab