Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
«APPREZZABILE L’ATTENZIONE DELLA FABI ALLE CRIPTO E ALL’ALFABETIZZAZIONE FINANZIARIA»
L’elogio delle iniziative della Federazione autonoma bancaria italiani da parte di Angelo De Mattia, ex alto funzionario della Banca d’Italia, editorialista di Mf Milano Finanza

«È apprezzabile la programmata attenzione della Fabi al mondo delle cripto nel quadro della iniziative di alfabetizzazione finanziaria. Insomma, l'informazione e l'istruzione sono ancora più importanti se è carente il quadro giuridico e se giustamente non si ritiene che possano mai esservi interventi pubblici per il ristoro di perdite in operazioni che in molti casi sono oggi prossime alle scommesse».
Lo ha scritto oggi, su Mf Milano Finanza, l’ex alto dirigente della Banca d’Italia nonché editorialista e professore universitario, Angelo De Mattia.
Roma, 7 marzo 2025