BENESSERE ORGANIZZATIVO E RUOLO DEI RAPPRESENTANTI SINDACALI

A Terni i delegati della sicurezza di Fabi Intesa Sanpaolo si sono confrontati sui temi della formazione e del ruolo dei rappresentanti dei bancari, sempre più protagonisti attivi nella promozione del benessere sul posto di lavoro. Per la segreteria nazionale è intervenuto Carlo Milazzo. Presente, il responsabile delle Politiche di salute Abi, Angelo Giuliani.

BENESSERE ORGANIZZATIVO E RUOLO DEI RAPPRESENTANTI SINDACALI

Si è svolto oggi a Terni l’incontro del coordinamento Rls Fabi Intesa Sanpaolo dedicato al tema della gestione e promozione del benessere organizzativo.

L’iniziativa, voluta dalla segreteria Isp della Federazione, rappresentata dal coordinatore Paolo Citterio, e con il prezioso contributo della struttura provinciale di Perugia e Terni, è stata un momento di condivisione e occasione per fare il punto sul tema.

Tutta la struttura degli Rls, con la partecipazione della coordinatrice, Cassandra Tucci, e del responsabile nazionale, Loris Brizio, ha potuto confrontarsi nell’ambito delle previsioni degli accordi vigenti in materia di formazione dei rappresentanti per la sicurezza nella principale banca italiana.

Con questo appuntamento, la Fabi ha voluto riaffermare l’importanza strategica del ruolo dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, sempre più protagonisti attivi nella promozione del benessere nei luoghi di lavoro, oltre che garanti delle condizioni di sicurezza dei lavoratori.

Di particolare rilievo sono stati i contributi da parte degli Rls presenti, dei rappresentanti dell’azienda e degli esponenti del mondo accademico e dell’Abi, a testimonianza della comune consapevolezza del valore dell’incontro.

«Un appuntamento e un’occasione importanti per fare il punto sull’argomento della sicurezza, tema centrale per i lavoratori bancari» ha sottolineato il coordinatore Citterio.

Non ha mancato l’appuntamento neanche la segreteria nazionale rappresentata da Carlo Milazzo: «un evento in cui c’è stato pieno riconoscimento della rilevanza del ruolo dei rappresentanti della sicurezza nel settore bancario». La giornata si è conclusa con un dibattito ricco e partecipato, che ha fornito spunti di riflessione utili sia per il lavoro della delegazione, sia per la crescita delle competenze dei rappresentanti della Fabi.

Terni, 24 marzo 2025

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab