Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
LA FABI CREA LA PRIMA RAPPRESENTANZA SINDACALE TERRITORIALE
Costituita a Rimini, nel gruppo Bper, la nuova figura della Rst, prevista dall’accordo sulle libertà sindacali firmato in Abi lo scorso 21 marzo

La Fabi brucia le tappe nell’applicazione del nuovo accordo sulle libertà sindacali. È stata costituita per la provincia di Rimini, nel gruppo Bper, la prima rappresentanza sindacale territoriale. Si tratta del primo caso di applicazione della norma contenuta nell’accordo sui “permessi” sottoscritto il 21 marzo dalla Fabi e dalle altre organizzazioni sindacali con l’Abi. L’Rst Fabi di Bper è Goffredo Sigismondi.
Le rappresentanze territoriali possono essere costituite accorpando le unità produttive che occupino fino a 15 dipendenti operanti nell’ambito della stessa provincia con un organico complessivo di almeno 32 dipendenti (si contano anche i part-time come unità intere) e 16 iscritti. Il mandato dell’Rst dura 4 anni e gli sono attribuite le medesime prerogative delle Rsa.
Rimini, 25 marzo 2025