FORMAZIONE FABI, UNA SETTIMANA DEDICATA AI QUADRI SINDACALI BCC

Si è concluso oggi il ciclo di incontri volti alla valorizzazione delle competenze all’interno del settore del credito cooperativo. Bertinotti: «Iniziativa importante soprattutto dopo la firma di un contratto nazionale importante e qualificante per l’intero comparto». Patera: «La presenza del segretario nazionale e dei tre coordinatori di gruppo ha arricchito i lavori di questi giorni»

FORMAZIONE FABI, UNA SETTIMANA DEDICATA AI QUADRI SINDACALI BCC

Si è conclusa, oggi, a Rimini la prima settimana di formazione interamente dedicata ai quadri sindacali del credito cooperativo.

Un’iniziativa volta alla valorizzazione delle competenze all’interno del settore. Ad aprire i lavori il segretario nazionale Gianfranco Bertinotti che ha sottolineato l’importanza di investire nella formazione sindacale soprattutto «a seguito della firma di un contratto nazionale importante e qualificante per l’intero comparto Bcc».

Al corso, organizzato dal dipartimento Formazione della Fabi, presente anche il coordinatore Antonio Patera: «si tratta di una novità formativa interamente dedicata al settore delle banche del credito cooperativo. La presenza del segretario nazionale e dei coordinatori dei tre gruppi, Ulrich Untersulzner per Raiffeisen, Piergiuseppe Mazzoldi per Iccrea e Domenico Mazzucchi per Cassa Centrale Banca, ha contribuito a valorizzare ulteriormente i lavori dell’intera settimana».

Rimini, 28 marzo 2025