Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
AD ALTAMURA IL COORDINAMENTO FABI BANCA POPOLARE PUGLIA E BASILICATA
Focus sull’accordo per le libertà sindacali con il segretario nazionale Elisabetta Mercaldo. Al coordinatore Paolo Baldassarra il compito di tracciare una panoramica su temi aziendali.

Coordinamento Fabi Banca Popolare Puglia e Basilicata riunito oggi ad Altamura con la partecipazione delle rsa di direzione generale, Altamura, Gravina in Puglia, Bari, Avellino e Taranto, oltre alla neo-costituita rappresentanza aziendale territoriale di Chieti e ad altri dirigenti provinciali di Bari e Taranto.
Prima l’approvazione del bilancio annuale, poi focus sul nuovo accordo sulle libertà sindacali siglato in Abi lo scorso 21 marzo.
Alla riunione era presente anche il segretario nazionale, Elisabetta Mercaldo, che ha svolto un’ampia e appassionata relazione sul mondo economico e finanziario, attualmente in grande fermento, e sui principali temi sindacali di interesse nazionale.
Mentre il segretario coordinatore Paolo Baldassarra ha tracciato una panoramica riguardante i temi di interesse aziendale, con particolare riferimento alle operazioni di cessione dei rami d’azienda, di cui una conclusa a fine 2024 inerente agli sportelli BPPB a Banco Desio, l’altra recentemente annunciata di un ulteriore comparto a Nexi.
Un’attenzione particolare è stata riservata anche alla tutela degli iscritti e al proselitismo, con un ampio e partecipato dibattito tra i presenti, che hanno avuto l’opportunità di ricevere risposte concrete dal segretario nazionale Mercaldo e dal coordinatore Baldassarra.
Altamura, 11 aprile 2025