Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
FABI CAGLIARI, COSTITUITA RAPPRESENTANZA SINDACALE AZIENDALE IN AGENZIA DELLE ENTRATE – RISCOSSIONE
In un’assemblea molto partecipata è stata eletta Graziella Fois. Presenti Anna Maria Landoni, Emanuele Cabboi e Giorgio Piano.

La Fabi di Cagliari segna un momento storico con la costituzione della rappresentanza sindacale aziendale in Agenzia delle entrate - riscossione. Un’assemblea molto partecipata ha eletto Graziella Fois come responsabile. Presenti il coordinatore del sab di Cagliari, Giorgio Piano, e il coordinatore regionale, Emanuele Cabboi.
Durante l’assemblea, il coordinatore provinciale ha ringraziato i presenti e descritto a tutti i neo iscritti i numerosi servizi che il sab mette a loro disposizione. Emanuele Cabboi ha trasmesso l'importanza della scelta tracciando le linee della sua storia, oltre a indicare i punti salienti della piattaforma del contratto nazionale da poco presentati in assemblea dalla coordinatrice nazionale Agenzia entrate e riscossione, Anna Maria Landoni.
«Grazie al supporto della segreteria nazionale e della coordinatrice Landoni, abbiamo ottenuto un’altra importante operazione di successo che il sab di Cagliari ha voluto e sostenuto. Complimenti e auguri di buon lavoro alla neo responsabile della rsa Graziella Fois» sono state le parole di Giorgio Piano, cui hanno fatto seguito quelle di Graziella Fois: «sono certa che un sindacato forte come la Fabi possa affrontare le sfide che ci aspettano».
Non ha fatto mancare il suo sostegno la coordinatrice nazionale Anna Maria Landoni: «andiamo incontro ad un periodo di trattative importanti e intenso, come il rinnovo del contratto nazionale di lavoro e del contratto integrativo, l’inserimento di Graziella Fois apporterà un contributo prezioso a tutto il gruppo della Fabi Agenzia delle entrate – riscossione».
Infine, il commento del coordinatore regionale Fabi Emanuele Cabboi: «la Fabi nel territorio Sardo è sempre più presente, grazie al forte impegno di tutti i sab è stata possibile anche questa operazione, sempre e solo con la visione di garantire maggiore tutela e rappresentanza per i lavoratori del settore bancario».
Cagliari, 14 aprile 2025